Le scuole accolgono la Terza Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

Il 21 novembre è l’ultima giornata degli Eventi internazionali del XVI Festival e sarà quella in cui la Terza Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza farà tappa a Napoli e incontrerà il Festival.

Il momento, particolarmente atteso, durante il quale la delegazione della Terza Marcia spiegherà i motivi di questo impegno e illustrerà il percorso della Terza edizione, partita dal Costa Rica il giorno 2 ottobre, sarà introdotto da due delegate, l’italiana Cristina Santoro e la colombiana Lorena Orozco.
A coordinare l’incontro del mattino, al Cinema Vittoria, con i docenti e gli studenti delle scuole medie superiori napoletane, ci saranno Alice Pistolesi, redattrice dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti e Maria Rita Vittori, docente del Centro Studi Sereno Regis di Torino.
La proiezione di alcuni frammenti video dei primi giorni della Terza Marcia anticiperà l’intervento delle due delegate a cui seguiranno le domande degli esperti, dei docenti e infine degli studenti che animeranno il dibattito sulle possibilità di una Pace mondiale.