Assegnazione Premio per la Pace

Anche quest’anno il nostro Festival avrà l’onore di ricevere ed accogliere la delegazione dell’Ambasciata Svizzera in Italia, guidata dal Ministro Vice Ambasciatore Michele Coduri.

L’incontro è fissato giovedi 14 novembre a partire dalle ore 19.00 presso l’Aula delle Mura Greche di Palazzo Corigliano, sede dell’Università Orientale, in piazza San Domenico Maggiore, Napoli.

Nell’edizione 2024 la raccolta di opere candidate all’assegnazione del Premio per la Pace è stata, quanto mai prima, numerosa e di alta qualità, offrendo lustro e visibilità all’intero Festival.

Saranno presentati i trailer dei 5 film finalisti, introdotti dagli studenti tirocinanti dell’Orientale assistiti da membri del Direttivo del Festival.
Il film vincitore sarà proiettato per intero. Successivamente l’autore dialogherà con il Ministro Coduri che consegnerà un simbolico riconoscimento e con il pubblico presente.

È annunciata la partecipazione della Console Onoraria per la Campania, Raffaella D’Errico, e di altri rappresentanti diplomatici con sede a Napoli.

Il Premio per la Pace, quanto mai attuale e prestigioso, si conferma una delle principali attrattive del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli e, grazie alla successiva distribuzione del film vincitore, offrirà numerose occasioni di coinvolgimento delle sedi consolari in varie città italiane, a conferma dell’attenzione di cui la Svizzera gode nel nostro Paese.