Dopo alcuni anni di sostegno al nostro Festival, superate le gogne del Covid, finalmente siamo riusciti ad organizzare un incontro con i rappresentanti dell’Ambasciata Svizzera in Italia.

Julie Meylan

Guidata dalla Prima Segretaria Julie Meylan, martedi 21 novembre, dalle ore 20.30, preceduta da una visita alla Mostra Wars 3 che il Festival ha ospitato nel Refettorio del Convento di san Domenico Maggiore, la delegazione dell’Ambasciata Svizzera in Italia sarà ospitata dal Festival per discutere delle finalità del Premio per la Pace che da alcuni anni gli Svizzeri hanno voluto istituire nell’ambito del Concorso cinematografico Internazionale proposto dalla nostra manifestazione.

Successivamente, la delegazione svizzera assisterà alla proiezione di due film che hanno fatto parte della speciale selezione per il premio per la Pace; “Fuori dai confini” di Simone Modugno e “Stai fermo lì” di Clementina Speranza. Entrambi i registi saranno presenti all’evento.

L’incontro si svolgerà dalle ore 20.30 nell’Aula delle Mura Greche messa a disposizione dall’Università Orientale, piazza san Domenico Maggiore – Palazzo Corigliano, nel quadro delle iniziative sinergiche prodotte dal XV Festival e dall’Ateneo napoletano.

È annunciata la presenza della Console Onoraria per la Campania, Raffaella D’Errico e di altri rappresentanti diplomatici.

In occasione dell’evento sarà distribuita ai presenti una versione tascabile della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che il Festival ha fatto ristampare per celebrare il 75simo anniversario della firma della Carta dell’ONU che ricorre il 10 dicembre p.v.