Siria: la tragedia di un popolo
Nell’ambito della sesta edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, Medici Senza Frontiere (MSF) organizza l’incontro dal titolo “Siria: la tragedia di un popolo”.
L’evento avrà luogo:
Sabato 7 Dicembre ore 10.30
al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli
in Via dei Mille, 6
All’incontro interverranno:
- Valentina Grado (docente di Diritto Internazionale dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”)
- Anna Nava (neuropsicologa, operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere)
- Gianmarco Pisa (segretario dell’Istituto Italiano di Ricerca per la Pace).
In occasione dell’incontro, verrà proiettato “The suffering Grasses: When Elephants Fight, it is the Grass That Suffers”, un film/documentario della regista di origini coreo/brasiliane Iara Lee, prodotto in USA, Turchia e in Siria ed uscito nel 2012.
Medici Senza Frontiere, nata nel 1971, è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie.
www.medicisenzafrontiere.it; Facebook.com/msf.italiano; Twitter: @MSF_Italia APP per Smartphone “MSF – Senza mai restare a guardare” http://app.msf.it ; #MSFemergenze.
Per maggiori informazioni
Gruppo MSF di Napoli:
info.napoli@rome.msf.org – cell. 345.4638162
Facebook: Medici Senza Frontiere – Gruppo di Napoli
Il Gruppo MSF di Napoli è nato nel 2008 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione in città e provincia. E’ costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, e non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.
Per maggiori informazioni: http://www.medicisenzafrontiere.it/collaboraconnoi/attivita_di_volontariato.asp