Aggiornamento concorso cinematografico
Dopo la chiusura delle iscrizioni al bando di concorso cinematografico del IV Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, la commissione interna di selezione ha cominciato a valutare le oltre 100 opere pervenute fra le diverse sezioni di concorso. In particolare si è deciso di ridurre a due sezioni ufficiali il concorso cinematografico 2011, HUMAN RIGHTS SHORT, riservata ai cortometraggi, e HUMAN RIGHTS DOC, che ora è stata ampliata comprendendo anche i film pervenuti per la sezione NAPOLI DOC per offrire una selezione più logica ed omogenea dei film documentari pervenuti.
La commissione terminerà i suoi lavori per la fine di ottobre e i risultati saranno immediatamente pubblicati sul sito. Gli autori delle opere scelte saranno contattati anche via mail in modo da essere informati sul calendario delle proiezioni, alle quali speriamo possano essere presenti.
Sono, inoltre, in fase di costituzione le Giurie che dovranno valutare i film in concorso ufficiale. L’organizzazione del Festival ha deciso di costituire due Giurie Ufficiali per le sezioni di concorso, alle quali si affiancherà la Giuria Giovani, formata da studenti universitari che visioneranno e voteranno tutte le opere.
Antonio Borrelli
Coordinatore del Concorso Cinematografico